LA GARANZIA DELL'ACCIAIO INOX
Gli articoli Metalpharm sono realizzati interamente in acciaio inox AISI 304 Scoth-Brite - finitura satinata.
Le caratteristiche peculiari di questo materiale sono:
- l'ottima resistenza alla corrosione, evitando il rilascio di sostanze dannose che potrebbero alterare o danneggiare il materiale o gli elementi che ne vengono a contatto;
- la facilità di pulizia ed igienizzazione;
- la resistenza ad una buona parte di aggressivi chimici.
CONSIGLI PRATICI PER LA PULIZIA ED IL MANTENIMENTO DELLE SUPERFICI IN ACCIAIO INOX
Il mantenimento ottimale delle superfici in acciaio inox richiede l'adozione di avvertenze e la necessità di seguire alcune indicazioni nelle fasi di ordinaria pulizia e di trattamento degli elementi per garantire l'inalterabilità e la durata nel tempo dei nostri articoli professionali.
Metalpharm consiglia, a tutti gli operatori, di seguire le linee guida riportate di seguito, per effettuare un'adeguata ed efficace pulizia dell'acciaio inox:
- Per l'eliminazione di macchie leggere oppure impronte, è consigliabile l'utilizzo di un semplice panno umido utilizzando detergenti comuni per la pulizia dei vetri. Il detergente può essere spruzzato oppure steso direttamente sulla superficie.
- Per la pulizia dello sporco più pesante, utilizzare prodotti in crema non abrasivi oppure prodotti specifici disponibili sul mercato per l'acciaio inox ed evitare assolutamente l'impiego di pagliette abrasive che possono danneggiare la superficie, causando il rilascio di depositi di acciaio al carbonio che potrebbero contaminare l'acciaio inossidabile e causare punti di ruggine.
Utilizzare eventualmente spugnette di nylon tipologia "Scoth-Brite" seguendo il segno di satinatura della superficie in acciaio inox. - Non utilizzare alcun prodotto a base di acido cloridrico, solforico, fluoridrico (presente nella candeggina e simili) e muriatico, prodotti per la pulizia dell'argento e simili che possono determinare principi di corrosione se non immediamente e profondamente risciacquati.
Questi acidi, ed anche solamente i vapori (emanati dalla candeggina o varechina per esempio), possono compromettere la naturale brillantezza dell'acciaio inossidabile. - Non utilizzare alcun oggetto metallico per la rimozione di residui dalle superfici.
- Evitare qualsiasi contatto degli articoli in acciaio inox con elementi di ferro, metalli vari oppure altri acciai non inossidabili.